naturnetz

Mittelland

Dall'aprile 2020, siamo situati proprio accanto al fiume Limmat, nel complesso industriale di Giessen, dove si trova l'amministrazione centrale di Naturnetz, oltre alla nostra flotta di veicoli e macchinari, alle officine e ai magazzini. Da questa sede, gestiamo principalmente progetti nei cantoni di Zurigo, Argovia e Zugo, oltre che nei cantoni limitrofi.

Ogni anno Naturnetz realizza centinaia di progetti pratici di conservazione della natura: Il controllo dei neofiti, la piantumazione di alberi da frutto, la costruzione di stagni, l'eliminazione della boscaglia, la falciatura dei canneti o la costruzione di ausili per la nidificazione delle api selvatiche.

Disponiamo di competenze ecologiche, di molti anni di esperienza, delle attrezzature necessarie e di un ampio parco macchine per svolgere un'ampia gamma di compiti di conservazione della natura.

Le competenze chiave di Naturnetz Mitelland sono:

• Sfalcio e decespugliamento dei pascoli magri e delle zone umide
  • Costruzione e manutenzione dello stagno
  • Costruzione di muri a secco
  • Taglio, manutenzione delle siepi e dei margini delle foreste
  • Cura degli alberi da frutto
  • Consulenza e ricerca di soluzioni anche per compiti non convenzionali (ad esempio, la costruzione di passerelle in legno).
  • Combattere le neofite invasive
  • Manutenzione delle foreste luminose
  • Naturalmente, svolgiamo anche tutti gli altri lavori di conservazione della natura.

Luogo di incontro

Naturnetz Midland